Mission
L'esperienza
Sono passati venticinque anni da quando è stata “posata” la prima pietra.
All’inizio piccola impresa individuale “SDS” A. B. Informatica è nel tempo
cresciuta e si è consolidata grazie, in particolare, allo spirito ed all’abnegazione
nello svolgere il proprio lavoro. Nel lontano 1983, abbiamo iniziato a muovere
i primi passi erogando quello che oggi è il core business di strutture quali
la nostra: il servizio. Siamo nati appunto facendo service alle piccole aziende
e distribuendo software di terzi parti. Negli anni 80/90 siamo stati riconosciuti
quale azienda leader nel servire un servizio di assistenza veloce ed efficiente, tra le prime aziende ad avere tenuto a battesimo
il NBD (next business day). Con il passare degli anni siamo entrati sempre più
nei cuori pulsanti delle aziende ed abbiamo sentito la necessità di trasformare
la nostra struttura aggiungendo all’erogazione dei servizi la produzione di
servizi a valore aggiunto e all’alba del 2000 è stato dato l’avvio al progetto
di produzione del software. Sempre a cavallo degli anni 2000 abbiamo partecipato
alla realizzazione del progetto di ricariche on-line dei telefonini lanciando
l’idea di utilizzare uno strumento semplice ma efficace come il pos.
Negli anni la A. B. Informatica ha acquisito quote di altre società
con l’intento di rafforzare la propria struttura realizzando
partnership ed accordi strategici.
L’esperienza ed il know-how di cui il “team” oggi dispone, ci permette di presentarci
al mercato e di poter offrire più tipologie di servizi e soluzioni: formazione certificata, software verticali (adatti a risolvere in maniera
semplice ma completa i problemi inerenti ogni singola categoria di attività),
attrezzature e servizi commisurati alle esigenze ed al passo con i tempi.
La nostra missione è rappresentata da tre semplici concetti:
- innovazione;
- affidabilità;
- servizio eccellente.
News 2008
Dal 1° ottobre 2008 A. B. Informatica è il nuovo concessionario Xerox per il centro nord delle Marche.
Ancora un trofeo nella nostra bacheca.
Di cosa ci occupiamo
Ci siamo proposti fino ad oggi al mercato SME e SOHO e a tutte quelle piccole e medie aziende, che hanno necessità di rinnovarsi o di informatizzarsi anche per la prima volta.
In contatto con le principali aziende di prodotti che muovono linee guida della tecnologia, quali Microsoft, Toshiba, Telecom, siamo in grado di poter offrire un prodotto all’avanguardia e all’altezza di una clientela sempre più esigente e preparata.
Un team competente ed affermato sviluppa soluzioni semplici, complete ed affidabili. Oggi il gruppo investe circa il 16% del fatturato in ricerca e nello studio di nuove tecnologie.
Il risultato del nostro lavoro e del nostro impegno quotidiano è dato dal reale valore aggiunto che riusciamo a trasmettere alle aziende.
Valore aggiunto che si integra perfettamente con le nuove tecnologie e nelle attrezzature che rivendiamo, rendendole più evolute di quanto lo stesso produttore si sarebbe potuto immaginare.
Target
La profonda trasformazione operata alla struttura del gruppo ci permette oggi di affrontare nuove sfide con la tranquillità, la determinazione e la competenza necessaria.
Il gruppo dispone di notevoli risorse sviluppate oltre che dalle sinergie derivanti dalle società del gruppo stesso, anche dalle partnership con società in grado di fornire oltre a prodotti tecnologici affidabili e all’avanguardia, un team di collaboratori in grado di supportare in tempi e modi degni di ogni rispetto, i nostri fabbisogni.
Con questi principi ci stiamo e ci siamo sempre più avvicinati al mercato delle PMI, certi ed in grado di offrire soluzioni verticali di primissimo livello con risultati veramente soddisfacenti.
Numero Clienti Acquisiti
La nostra forza: la nostra missione!
La convinzione e la consapevolezza, che il mercato necessita di soluzioni sempre più integrate, complete e personalizzate, ricercate e ricavate, dalle reali esigenze del cliente ci ha
guidato nelle scelte ed ha prodotto la formazione di un gruppo determinato e strettamente coeso.
Oggi la struttura del gruppo è formata da 13 persone interne specializzate e formate da anni nel settore in cui operiamo; loro sono il nostro cuore, il nostro motore, ed è anche per questo che ci sentiamo in grado di superare e sviluppare qualsiasi richiesta.
I nostri Partners del calibro mondiale quali TOSHIBA, MICROSOFT, TELECOM, ci hanno testato, convalidato e certificato da oltre 25 anni.
Con l’entusiasmo, la determinazione e la sicurezza di quanto acquisito, ci proponiamo oggi alle aziende e ci aspettiamo che anche Voi Vi affidiate alla nostra struttura, consapevoli di aver fatto la scelta ottimale, sicuri di affrontare insieme un mercato che, a nostro avviso, non può fare a meno di adeguarsi alle nuove tecnologie se vuole rimanere competitivo e vincente.
Presenza sul territorio
Le idee, il Team = i prodotti
La società si occupa del settore ICT, Information Communication Technology.
Tutto il software per la gestione interna è stato progettato e realizzato dai tecnici A.B. Informatica.
Oltre ad un evoluto “gestionale”, la società ha realizzato diversi “pacchetti” verticali specializzandosi per risolvere le esigenze di alcune nicchie di mercato, quali ricevitorie, tabaccherie, edicole, stabilimenti balneari, poliambulatori, centri fisioterapici e fitness. Con il proprio gestionale fornisce aziende di produzione (calzature, mobili, biciclette, vernici), commerciali, di servizi, di trasporti, sistemi di CRM ( Customer Relationship Management) e integra soluzioni che vanno dal mondo del wireless e/o wifi al mondo del Document management.
Con l’inizio del 2007, A. B. Informatica S.r.l. ha realizzato una interfaccia in grado di dialogare con il sistema informatico della FIEG (Federazione Italiana Editori ) certificando il processo di comunicazione tra inforiv ed il proprio gestionale, nello stesso periodo è stata scelta dalla FIPE Confcommercio per il software di gestione nell’ambito hospitality e tramite una controllata ha certificato circa 30 diverse soluzioni in Telecom Italia.
A fine 2008 con l’arrivo di Xerox abbiamo completato un processo che ci porta ad essere competitivi a 360 gradi nei servizi offerti alle aziende!
Non basta fornire prodotti tecnologici.
Il mercato richiede prodotti ad elevata tecnologia "combinati" a
servizi ad alto valore aggiunto, servizi mirati alle esigenze del singolo, ed in particolare il mercato richiede sempre più un partner affidabile e … “fedele”!
Grazie alle esperienze sviluppate negli anni, abbiamo realizzato anche uno strumento molto flessibile che sarà uno dei servizi più utilizzati nell’immediato futuro. Si tratta di un prodotto rivolto alla formazione a distanza, una vera e propria piattaforma di e-learning denominata InCourse ed EuCourse con la quale è possibile erogare formazione in autoapprendimento o seguiti da tutors con tutte le fnzioni di controllo e di aiuto. Tra gli altri sulla piattaforma è presente un corso in autoapprendimento che comprende la collana della ECDL.
Il marchio EuCourse è oggi presente su tutte le librerie Mondadori Franchising in Italia.
SLOGAN: AFFIDABILE - FEDELE
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