Condizioni generali di contratto
Contratto di Noleggio apparati multifunzione o di copia e stampa denominato “Page Pack”
Condizioni Generali di contratto ... - che la A.B. Informatica è una società che opera nel settore della produzione e commercializzazione di procedure gestionali telematiche e multimediali, attrezzature per l’ufficio, per le attività di produzione di stampa, per studi grafici e centri copia ed offre al pubblico pacchetti gestionali e/o verticali/orizzontali, soluzioni all-in-one, come apparati di stampa e finitura per rispondere alle esigenze dei propri clienti operando sull’intero territorio nazionale: - che il cliente intende richiedere il servizio di assistenza tecnica per i prodotti acquistati da A.B. Informatica; - che il cliente è consapevole del fatto che il presente contratto di assistenza tecnica può essere di tipo all risk, di tipo Call me o di tipo I use ed è vincolante la specifica del tipo contratto pena la decadenza dello stesso; - che la stipula del presente contratto viene effettuata in quanto diretta ad assicurare al cliente il servizio di assistenza tecnica necessaria a mantenere in attività ed in buono stato le attrezzature fornite, ad avere il supporto necessario per l’utilizzo corretto delle attrezzature e delle procedure alle condizioni tariffarie più vantaggiose rispetto a quelle che i clienti potrebbero ottenere attraverso una servizio non coperto da contratto di assistenza tecnica;
Art. 1: Premesse La premessa costituisce parte integrante del presente contratto.
Art. 2: Oggetto del Contratto La A.B. Informatica ed il cliente si impegnano a sottoscrivere il contratto di assistenza tecnica di tipo “Page Pack” contratto a costo copia tutto incluso ad eccezione della carta e dei costi di energia elettrica. Per svolgere l’attività di assistenza A. B. Informatica S.r.l. si avvarrà esclusivamente del servizio di Assistenza Tecnica di Xerox Italia S.p.A.. Xerox Italia S.p.A., per svolgere il servizio di assistenza tecnica, utilizzerà le tecnologie che prevedono assistenza telefonica e telematica e/o a domicilio. Sono esclusi dal presente contratto la forniture di energia elettrica necessaria al funzionamento delle attrezzature e la carta. Il servizio sarà erogato sui prodotti specificati nell'ordine di contratto di assistenza e sarà effettuato presso l’esercizio più su indicato ( e dal quale il cliente si impegna a non spostarle, pena di risoluzione in danno del contratto).
Art. 3: Durata Il presente contratto ha validità ______________ ed è valido dal _________ al ___________
Art. 4: Condizioni Generali di Fornitura
1.Il servizio riferito al presente contratto di assistenza viene fornito dalla struttura di assistenza di Xerox Italia S.p.A., un servizio di assistenza tecnica a domicilio per tutto il periodo di validità del contratto nei giorni compresi tra il lunedì ed il venerdì; il servizio sarà espletato nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Per richiedere un intervento tecnico di assistenza sia telefonica che a domicilio è necessario contattare il numero unico Xerox 199 112 088. Oltre al servizio offerto da Xerox, A.B. Informatica fornisce un servizio a pagamento, meglio descritto all’art.5 prestazione escluse, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. 2.L’intervento a domicilio prevede il ripristino delle normali condizioni di funzionamento. Ove si ritenga necessario i tecnici incaricati da Xerox Italia S.p.A. provvederanno alla sostituzione dell’attrezzatura con altra similare per tutto il tempo necessario alla riparazione definitiva, o nei casi che lo richiedono la sostituzione definitiva. 3.La Xerox Italia S.p.A. è l’unica incaricata nel fornire, per le sole attrezzature oggetto del contratto meglio specificate nell’art.2, il materiale di consumo relativo alle stesse attrezzature e necessario per il suo regolare funzionamento quali toner, tamburo, developer. 4.La Xerox Italia S.p.A. è l’unica incaricata per fornire l’assistenza tecnica necessaria per il buon funzionamento delle attrezzature sotto contratto nonché i pezzi di ricambio necessari deterioratisi per il normale uso o per guasti accidentali, sono escluse le sostituzioni di ricambi la cui causa della rottura sia dovuta a dolo o ad uso improprio e non conforme alle specifiche tecniche delle attrezzature. Per l’uso corretto delle attrezzature si rimanda alla scheda tecnica del prodotto. 5.La A. B. Informatica si impegna a fornire un servizio di manutenzione ordinaria e visita ispettiva, anche a mezzo della struttura di assistenza tecnica di Xerox Italia S.p.A., periodica, da stabilire in modalità e tempi a discrezione della stessa previo ragionevole preavviso. 6.La A. B. Informatica si impegna a fornire il servizio di manutenzione e riparazione, anche a mezzo della struttura di assistenza tecnica di Xerox Italia S.p.A., che a suo insindacabile giudizio sia costituito da dolo o anche da un uso non conforme e quindi non autorizzato delle attrezzature oggetto del presente contratto. In questo specifico caso la A. B. Informatica addebiterà tutte le spese sostenute, dai pezzi di ricambio, ai costi di trasferta ed intervento dei propri tecnici o anche di tecnici terzi, fatti intervenire in casi di particolare necessità o anche per il rilascio di perizie. 7.Il cliente, per il corretto adempimento del presente contratto, si impegna nel provvedere alla fornitura della carta specifica richiesta e nella fornitura di energia elettrica. 8.Il cliente si impegna a non manomettere le attrezzature, a non intervenire sulle stesse in maniera arbitraria e senza il consenso della A. B. Informatica. 9.Il cliente si impegna a fornire la lettura dei contatori che determina i passaggi colore e bianco e nero e quindi i consumi effettuati, ogni qualvolta venga richiesto o telefonicamente o anche in via telematica. Non pervenendo in tempo utile la lettura dei contatori per la fatturazione periodica, il cliente autorizza la A. B. Informatica ad emettere una fattura con le seguenti modalità: 1) estimatoria, moltiplicando 5 volte la lettura più alta fatta in precedenza; 2) di un importo pari al ciclo di produzione della macchina rilevabile dalla brochure che il cliente dichiara di aver ricevuto. I valori di lettura riportati nella fattura estimatoria saranno oggetto di conguaglio, solo e soltanto per consumi in eccesso, l’eventuale fatturazione di passaggi non effettuati non saranno rimborsabili né per il bianco e nero e neanche per il colore. 10.Per gli utenti non in regola con il contratto di assistenza non è previsto alcun tipo di intervento a domicilio. Gli interventi in laboratorio per gli utenti non in regola con il contratto di assistenza saranno assoggettati alla tariffa oraria desunta dal listino in vigore per ora o frazione di ora . Il recapito delle attrezzature presso la sede della A.B. Informatica, è a carico del cliente come poi a carico del cliente è la spedizione e/o il ritiro una volta riparata. 11.Il cliente che si avvale dell’utilizzo di macchine noleggiate direttamente da A. B. Informatica (e che non prevedono la cessione) e intende recedere dal contratto o il cliente che non intende rinnovare il contratto alla sua scadenza è tenuto a restituire le attrezzature fornite e renderle disponibili entro 3 giorni dalla comunicazione della disdetta e contestualmente a versare 100,00€ + iva quale spese per ritiro delle attrezzature oggetto del contratto La risoluzione contrattuale anticipata del contratto prima della sua naturale scadenza comporta comunque il pagamento di tutti i canoni non scaduti e delle copie in eccesso oltre alle copie comprese nel canone. Nel caso il contratto di Page Pack o costo copia sia in fascia zero e quindi con un numero di copie non contrattualizzate, ma con la sola fatturazione delle eccedenze, il cliente è tenuto a versare a titolo di penale per la risoluzione anticipata del contratto il numero di copie pari al ciclo di produzione annuale della macchina rilevabile dalle brochure che il cliente dichiara di aver ricevuto, al prezzo di listino senza il beneficio di eventuali sconti. 12.La A. B. Informatica s.r.l. è esonerata dal computo di danni subiti dal committente derivanti da eventuali ritardi di interventi manutentivi, riparazioni, consegna di materiali di consumo e/o ricambistica. 13.Le attrezzature sono fornite in conformità alle certificazioni CEE, il committente dichiara e garantisce che i propri locali sono in conformità con le attuali normative di legge, in ambito di sicurezza ed impiantistica, è a totale responsabilità del committente osservare e far osservare dai propri dipendenti e/o collaboratori, le norme di sicurezza. 14.Il corretto utilizzo delle attrezzature è certificato dall’utilizzo esclusivo di materiali forniti dalla A. B. Informatica S.r.l o anche a mezzo della struttura di assistenza tecnica di Xerox Italia S.p.A. . 15.Ogni 365 giorni dalla data di attivazione è prevista la possibilità di rivedere i volumi contrattualizzati, previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata A.R. da spedirsi a A.B. Informatica – Via Marche n. 15 60035 Jesi (AN), oppure inoltrando la richiesta attraverso l’apposito modulo disponibile su www.ab-net.it, in entrambe i casi almeno 75 giorni prima della scadenza.
Art. 5: Prestazioni Escluse Nel canone non sono comprese le riparazioni/manutenzioni generate dall’utilizzo di materiali non direttamente forniti dalla fornitrice, i danni causati da negligenza di utilizzo, incuria, dolo, manomissioni, riparazioni ed eventuali spostamenti dei beni effettuati da personale non autorizzato, sono da intendersi non incluse nei canoni di noleggio e qualora accertate saranno addebitate. Sono altresì da intendersi escluse dai canoni di noleggio i danni causati da: cause di forza maggiore, alluvioni, esondazioni, incendi, furti, fulmini, terremoti, scissioni dell’atomo, eventi socio politici, quali scioperi, sommosse, tumulti, atti di terrorismo, sabotaggio, etc. Dal canone sono esclusi i servizi erogati direttamente da A. B. Informatica elencati di seguito e per i quali è necessario chiedere idonea quotazione: Call me (a chiamata) a domicilio ? Si No I Use (costo copia consumabili) a domicilio ? Si No All Risk (consumabili, ricambi, interventi) a domicilio ? Si No
Art. 6: Canone Contrattuale Il canone contrattuale è annuale e decorre a far data dalla presente. Viene fissato in $Importo e nel caso preveda anche un numero di copie/stampe già comprese deve essere evidenziato di seguito e nello specifico sono pari a $CopieBN in bianco e nero e pari a $CopieColore per le copie/stampe a colori per tutto il periodo riportato all’articolo 3. Tutte le copie eccedenti quelle comprese nel contratto saranno fatturate al costo copia/stampa di $EccedenzaBN per le copie/stampe in bianco e nero e $EccedenzaColore per le copie/stampe colore sia per il formato A4 che per il formato A3, la stampa su banner sarà fatturata ad $EccedenzaBannerBN per il bianco e nero e ad $EccedenzaBannerColore per il colore.
Art. 7: Modalità di fatturazione La fatturazione sarà anticipata $FatturezioneCopie all’erogazione del servizio per la parte di canone fisso, mentre sarà posticipata per le copie eccedenti da quelle dichiarate nel canone fisso, dietro rilevazione lettura dei contatori di stampa e copia che sarà effettuata con cadenza $FatturezioneEccedenze
Art. 8: Modalità di pagamento Anticipata a vista fattura o con diversi accordi espressi in fattura. Il ritardo nei pagamenti o il verificarsi di pagamenti insoluti, determina la sospensione immediata del servizio di assistenza oltre a questo la A. B. Informatica S.r.l. si riserva la facoltà di addebitare alla committente, senza necessità di costituzione in mora, gli interessi moratori nella misura del prime rate ABI del momento, maggiorato di 6 punti, oltre ai costi di gestione pratica e spese bancarie come riportato nelle condizioni generali di vendita ai punti 5,6,7,9. le normali condizioni di servizio saranno ripristinate quando si avrà la visibilità dello scaduto saldato sui nostri conti.
Art. 9: Rinnovo Il presente contratto si intende tacitamente rinnovato per lo stesso periodo di durata alla sua naturale scadenza di cui all’art. 3 ove non venga esplicitamente disdetto a mezzo lettera raccomandata A.R. da spedirsi a A.B. Informatica s.r.l. – Via Marche n° 15 60035 Jesi (AN), almeno 100 giorni prima della scadenza o nel caso sia sostituito da altro contratto similare.
Art. 10: Adeguamento Canone Il canone contrattuale sarà annualmente aggiornato in base alla variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo. La A.B. Informatica si riserva la possibilità di praticare una maggiorazione dei prezzi diversa dalla variazione dell’indice ISTAT, che non sarà comunque superiore al 6%. In tale eventualità al cliente è concessa facoltà di recedere come indicato al punto 9. Tale variazione verrà applicata a far data dal primo mese successivo all’entrata in vigore dell’aumento dichiarato dall’ISTAT, i riferimenti di applicazione saranno in ogni caso da intendersi annuali, la committente accetta tacitamente gli eventuali aumenti.
Art. 11: Clausola Risolutiva Espressa La mancata osservanza degli art. 2 e 8 del presente contratto comporterà immediata risoluzione dello stesso ai sensi dell’articolo 1456 c.c. . In tal caso il prezzo residuo sarà ugualmente dovuto dal cliente a titolo di penale ed il cliente decadrà dal beneficio del termine.
Art. 12: Foro Competente Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’applicazione ed esecuzione del presente contratto, le parti convengono che l’autorità componente sarà il Foro di Ancona, sede distaccata di Jesi..
PRIVACY La informiamo che secondo quanto stabilito dall'art. 13 comma 1 della legge n° 675/96 sulla Tutela dei dati personali, Lei ha il diritto di modificare o cancellare i Suoi dati personali, e opporsi al loro utilizzo. Tale suo diritto potrà essere esercitato scrivendo a A.B. Informatica s.r.l. Ufficio Clienti - Via Marche, 15 60035 Jesi (AN). Preso atto delle informazioni ricevute mediante l'informativa resa da A.B. Informatica s.r.l. e consapevole che ho piena libertà di scelta sul rilascio del mio consenso, ma che in caso di rifiuto dello stesso per fini sotto indicati A.B. Informatica s.r.l. non potrà erogarmi i rispettivi servizi esprimo il mio consenso al trattamento per le seguenti finalità: - raccolta e conservazione dei miei dati personali e del database gestionale da parte di A.B. Informatica s.r.l., al fine della fornitura e dei servizi che saranno erogati; - elaborazione da parte di A.B. Informatica s.r.l. dei miei dati personali, secondo le modalità e nei limiti indicati nelle rispettive informative, per il fine di definire il profilo commerciale;- comunicazione del mio profilo commerciale elaborato da A.B. Informatica s.r.l. per fini di marketing e promozionali; - utilizzo del mio profilo commerciale elaborato da A.B. Informatica s.r.l. per finalità di marketing e promozionali di terzi; -elaborazione dei miei dati personali per scopi amministrativi contabili compresa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali da parte di A.B. Informatica s.r.l..
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Ordine di noleggio operativo
Con la presente scrittura privata tra:
A.B. Informatica S.r.l., con sede legale in via Cavallo Montirone, 207 60019 Senigallia -AN- e unità locale operativa e luogo consegna documenti in Via Marche, 15 60035 Jesi -AN- Tel. 0731 720191 fax 0731 720286 P.Iva 02088930421, nella figura di Floriano Gioacchini, Amministratore, … di seguito denominata “ A.B. Informatica” e il cliente ....
Premesso - che la A.B. Informatica è una società che opera nel settore della produzione e commercializzazione di procedure gestionali telematiche e multimediali, attrezzature per l’ufficio, per esercizi commerciali, per le attività di produzione di stampa, per studi grafici e centri copia ed offre al pubblico pacchetti gestionali e/o verticali/orizzontali, soluzioni all-in-one, come casse evolute e come apparati di stampa e finitura per rispondere alle esigenze dei propri clienti operando sull’intero territorio nazionale: - che il cliente intende richiedere un servizio diretto ad una agevolazione nei pagamenti per i prodotti acquistati e/o noleggiati da A.B. Informatica; - che il cliente è consapevole del fatto che i prodotti rimarranno di proprietà della A.B. Informatica; - che la stipula del presente contratto viene effettuata in quanto diretta ad assicurare al cliente l’utilizzo dei beni di proprietà della A. B. Informatica e ad A. B. Informatica la garanzia del pagamento di canoni di noleggio a fronte dei beni noleggiati;
Art. 1: Premesse La premessa costituisce parte integrante del presente contratto.
Art. 2: Oggetto dell’ordine Il presente ordine ha per oggetto il noleggio dei beni di proprietà della A. B. Informatica elencati di seguito e riferimenti al Ddt di consegna e collaudo nr ____ del ________________________;
La A.B. Informatica ed il cliente si impegnano a sottoscrivere il contratto di assistenza tecnica di tipo (specificare il tipo di assistenza da erogare)
Contratto standard (a chiamata) a domicilio ? Si ? No il contratto prevede la copertura parziale degli interventi del tecnico, quindi in caso di intervento il cliente ha diritto allo sconto del 70% sul costo dell’intervento tecnico. Sono esclusi tutti i pezzi di ricambio, l’attrezzatura in sostituzione ed il diritto di chiamata.
Contratto Full ? a domicilio ? Si ? No il contratto prevede la copertura degli interventi del tecnico ed anche il diritto all’attrezzatura sostitutiva, quindi in caso di intervento il cliente ha diritto allo sconto del 100% sul costo dell’intervento tecnico. Sono esclusi tutti i pezzi di ricambio ed il diritto di chiamata.
Contratto Assicurativo ? a domicilio ? Si ? No il contratto prevede la copertura di tutto ad eccezione del diritto di chiamata
Contratto All Inclusive ? a domicilio ? Si ? No il contratto prevede la opertura di tutto, compreso il diritto di chiamata.
Prodotti in assistenza Il servizio di assistenza tecnica sarà erogato esclusivamente sulle attrezzature elencate nel presente contratto ed installate presso l’esercizio più su indicato e dal quale il cliente si impegna a non spostarle, pena di risoluzione in danno del contratto.
Art. 3: DURATA
Il presente contratto ha validità dal _______________ al ________________ ; Art. 4: Condizioni Generali di Fornitura
1.La A.B. Informatica si impegna a fornire direttamente o attraverso la strutture autonome che riterrà specializzate , il servizio di assistenza tecnica nei modi e nei tempi indicati di seguito: a distanza con controllo remoto sulle apparecchiature installate utilizzando la rete internet. È indispensabile quindi che il cliente predisponga una connessione di tipo ADSL a propria cura e spese. . Il servizio sarà svolto, per tutto il periodo di validità del contratto, nei giorni compresi tra il lunedì ed il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Per la giornata di sabato e per tutte le fasce orarie non previste sopra è attivo un servizio di reperibilità erogato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 sul seguente numero di telefono mobile: 3470581157. 2.L’intervento a domicilio prevede il ripristino delle normali condizioni di funzionamento. Ove si ritenga necessario i tecnici incaricati da A.B. Informatica Srl provvederanno alla sostituzione dell’attrezzatura con altra similare per tutto il tempo necessario alla riparazione definitiva, o nei casi che lo richiedono la sostituzione definitiva. 3.Il cliente utilizzatore dei beni descritti sopra si impegna a designare una o più persone ed assicurare la disponibilità delle stesse al fine di essere addestrate alla cura ed al più conveniente uso delle attrezzature. La A. B. Informatica provvederà attraverso il proprio servizio di assistenza clienti ad istruire gratuitamente tali persone nell’uso e nel funzionamento delle attrezzature con collegamento remoto o direttamente presso le proprie sedi. 4.Il noleggio dei beni riferiti al presente ordine non prevede la fornitura dei materiali di consumo e dei pezzi di ricambio, tranne che nei casi previsti. 5.La A. B. Informatica si impegna a fornire il servizio di manutenzione e riparazione che a suo insindacabile giudizio sia costituito da dolo o anche da un uso non conforme ed quindi non autorizzato delle attrezzature, in questo specifico caso la A. B. Informatica addebiterà tutte le spese sostenute, dai pezzi di ricambio, ai costi di trasferta ed intervento dei propri tecnici o anche di tecnici terzi, fatti intervenire in casi di particolare necessità o anche per il rilascio di perizie. 6.Il cliente si impegna a non manomettere le attrezzature, a non intervenire sulle stesse in maniera arbitraria e senza il consenso della A. B. Informatica. 7.Per gli utenti non in regola con il contratto di assistenza non è previsto alcun tipo di intervento a domicilio. Gli interventi in laboratorio per gli utenti non in regola con il contratto di assistenza saranno assoggettati alla seguente tariffa oraria desunta dal listino in vigore per ora o frazione di ora . Il recapito delle attrezzature presso la sede della A.B. Informatica, è a carico del cliente come poi a carico del cliente è la spedizione e/o il ritiro una volta riparata. 8.Il cliente che intende recedere dal contratto o il cliente che non intende rinnovare il contratto alla sua scadenza è tenuto a restituire le attrezzature fornite e renderle disponibili entro 3 giorni dalla comunicazione della disdetta e contestualmente a versare 200,00€ + iva quale spese per ritiro delle attrezzature oggetto del contratto 9.Nel caso di sottoscrizione di contratti di costo copia,l cliente si impegna a fornire la lettura dei contatori che determina i passaggi colore e bianco e nero e quindi i consumi effettuati, ogni qualvolta venga richiesto o telefonicamente o anche in via telematica. Non pervenendo in tempo utile la lettura dei contatori per la fatturazione periodica, il cliente autorizza la A. B. Informatica ad emettere una fattura con le seguenti modalità: 1) estimatoria, moltiplicando 5 volte la lettura più alta fatta in precedenza; 2) di un importo pari al ciclo di produzione della macchina rilevabile dalla brochure che il cliente dichiara di aver ricevuto. I valori di lettura riportati nella fattura estimatoria saranno oggetto di conguaglio, solo e soltanto per consumi in eccesso, l’eventuale fatturazione di passaggi non effettuati non saranno rimborsabili né per il bianco e nero e neanche per il colore. 10.La A. B. Informatica s.r.l. è esonerata dal computo di danni subiti dal committente derivanti da guasti, interruzioni nell’uso delle attrezzature, da eventuali ritardi di interventi manutentivi, riparazioni, consegna di materiali di consumo e/o ricambistica. 11.Le attrezzature sono fornite in conformità alle certificazioni CEE, il committente dichiara e garantisce che i propri locali sono in conformità con le attuali normative di legge, in ambito di sicurezza ed impiantistica, è a totale responsabilità del committente osservare e far osservare dai propri dipendenti e/o collaboratori, le norme di sicurezza. 12.Il corretto utilizzo delle attrezzature è certificato dall’utilizzo esclusivo di materiali forniti dalla A. B. Informatica S.r.l.
Art. 5: Prestazioni Escluse Nel canone non sono comprese le riparazioni/manutenzioni generate dall’utilizzo di materiali non direttamente forniti dalla fornitrice, i danni causati da negligenza di utilizzo, incuria, dolo, manomissioni, riparazioni ed eventuali spostamenti dei beni effettuati da personale non autorizzato, sono da intendersi non incluse nei canoni di noleggio e qualora accertate saranno addebitate. Sono altresì da intendersi escluse dai canoni di noleggio i danni causati da: cause di forza maggiore, alluvioni, esondazioni, incendi, furti, fulmini, terremoti, scissioni dell’atomo, eventi socio politici, quali scioperi, sommosse, tumulti, atti di terrorismo, sabotaggio, etc.
Art. 6: Canone Contrattuale
Il canone contrattuale a far data dalla presente viene fissato in Euro __________ + iva annuali da pagarsi anticipatamente a mezzo RID preautorizzato in _____ rate ogni _____________.
Art. 7: Modalità di fatturazione
La fatturazione sarà anticipata trimestrale
Art. 8: Modalità di pagamento
Il pagamento dei canoni sarà effettuato a mezzo RID, per cui si rilascia sin da ora delega di pagamento. In caso di ritardo nei pagamenti la A. B. Informatica S.r.l. si riserva la facoltà di addebitare alla committente, senza necessità di costituzione in mora, gli interessi moratori nella misura del prime rate ABI del momento, maggiorato di 6 punti oltre alle spese di gestione pratica pari ad euro 20,00 + iva per ogni insoluto.
Art. 9: Rinnovo
Il presente contratto si intende tacitamente rinnovato per lo stesso periodo di durata alla sua naturale scadenza di cui all’art. 3 ove non venga esplicitamente disdetto a mezzo lettera raccomandata A.R. da spedirsi a A.B. Informatica s.r.l. – Via Marche n° 15 60035 Jesi (AN), almeno 120 giorni prima della scadenza o nel caso sia sostituito da altro contratto similare.
Art. 10: Adeguamento Canone
Il canone contrattuale sarà annualmente aggiornato in base alla variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo. La A.B. Informatica si riserva la possibilità di praticare una maggiorazione dei prezzi diversa dalla variazione dell’indice Istat e non potrà comunque eccedere 5 punti percentuali. Tale variazione verrà applicata a far data dal primo mese successivo all’entrata in vigore dell’aumento dichiarato dall’ISTAT, i riferimenti di applicazione saranno in ogni caso da intendersi annuali, la committente accetta tacitamente gli eventuali aumenti.
Art. 11: Risoluzione del rapporto Il presente contratto si potrà considerare immediatamente ed automaticamente risolto di diritto, qualora quale richiedente/i: • Ritardiamo o rifiutiamo di prendere in consegna i beni; • Ritardiamo oltre 5 giorni dalla scadenza il pagamento anche di un solo corrispettivo periodico; • Non adoperiamo la diligenza richiesta nell’uso e nella conservazione dei beni; • Non ottemperiamo a quanto stabilito nelle precedenti clausole; • Decediamo o cessiamo l’attività o la cediamo a terzi • La A. B. Informatica ci comunicherà di valersi della clausola risolutiva espressa a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, a ricezione della quale il contratto si intenderà risolto di diritto ed i beni dovranno essere immediatamente restituiti; in tal caso dovremo versare immediatamente alla A. B. Informatica: o I corrispettivi periodici eventualmente scaduti e non pagati; o L’importo delle indennità di mora; o L’ammontare delle eventuali spese giudiziarie ed in genere di tutte le somme che siamo tenuti a versare alla A. B. Informatica in virtù del presente contratto o A titolo di penale, il valore attualizzato al tasso ufficiale di sconto dell’ammontare dei corrispettivi a scadere, salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno. • A titolo di penale resterà comunque acquisito dalla A. B. Informatica l’importo di deposito cauzionale infruttifero eventualmente versato alla firma del contratto
Art. 12: Clausola Risolutiva Espressa
La mancata osservanza degli art. 3 e 8 del presente contratto comporterà immediata ed automatica risoluzione dello stesso ai sensi dell’articolo 1456 c.c. . In tal caso il prezzo residuo sarà ugualmente dovuto dal cliente a titolo di penale ed il cliente decadrà dal beneficio del termine.
Art. 13: Foro Competente
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’applicazione ed esecuzione del presente contratto, le parti convengono che l’autorità componente sarà il Foro di Ancona, sede distaccata di Jesi..
PRIVACY La informiamo che secondo quanto stabilito dall'art. 13 comma 1 della legge n° 675/96 sulla Tutela dei dati personali, Lei ha il diritto di modificare o cancellare i Suoi dati personali, e opporsi al loro utilizzo. Tale suo diritto potrà essere esercitato scrivendo a A.B. Informatica s.r.l. Ufficio Clienti - Via Marche, 15 60035 Jesi (AN). Preso atto delle informazioni ricevute mediante l'informativa resa da A.B. Informatica s.r.l. e consapevole che ho piena libertà di scelta sul rilascio del mio consenso, ma che in caso di rifiuto dello stesso per fini sotto indicati A.B. Informatica s.r.l. non potrà erogarmi i rispettivi servizi esprimo il mio consenso al trattamento per le seguenti finalità: - raccolta e conservazione dei miei dati personali e del database gestionale da parte di A. B. Informatica s.r.l., al fine della fornitura e dei servizi che saranno erogati; - elaborazione da parte di A.B. Informatica s.r.l. dei miei dati personali, secondo le modalità e nei limiti indicati nelle rispettive informative, per il fine di definire il profilo commerciale;- comunicazione del mio profilo commerciale elaborato da A.B. Informatica s.r.l. per fini di marketing e promozionali; - utilizzo del mio profilo commerciale elaborato da A.B. Informatica s.r.l. per finalità di marketing e promozionali di terzi; -elaborazione dei miei dati personali per scopi amministrativi contabili compresa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali da parte di A.B. Informatica s.r.l..
Il cliente Luogo, Data e firma leggibile
_________________________________________________________ Luogo Data Firma
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Contratto di Assistenza Tecnica per Attrezzature e Software
Con la presente scrittura privata tra:
A.B. Informatica S.r.l., con sede legale in via Cavallo Montirone, 207 60019 Senigallia -AN- e unità locale operativa e luogo consegna documenti in Via Marche, 15 60035 Jesi -AN- Tel. 0731 720191 fax 0731 720286 P.Iva 02088930421, nella figura di Floriano Gioacchini, Amministratore,
… di seguito denominata “ A.B. Informatica” e il “Cliente”
Si conviene e stipula quanto segue:
Premesso
- che la A.B. Informatica è una società che opera nel settore della produzione e commercializzazione di procedure gestionali telematiche e multimediali ed offre al pubblico pacchetti gestionali e/o verticali/orizzontali per rispondere alle esigenze dei propri clienti operando sull’intero territorio nazionale: - che il cliente intende richiedere il servizio di assistenza tecnica per i prodotti acquistati da A.B. Informatica; - che il cliente è consapevole del fatto che il presente contratto di assistenza tecnica può essere di tipo software, di tipo hardware o di tipo software + hardware ed è vincolante la specifica del tipo contratto pena la decadenza dello stesso; - che la stipula del presente contratto viene effettuata in quanto diretta ad assicurare al cliente il servizio di assistenza tecnica necessaria a mantenere aggiornate le versioni dei software, ad avere il supporto necessario per l’utilizzo corretto delle procedure e l’assistenza tecnica necessarie al buon funzionamento delle attrezzature alle condizioni tariffarie più vantaggiose rispetto a quelle che i clienti potrebbero ottenere attraverso una servizio non coperto da contratto di assistenza tecnica; Art. 1: Premesse La premessa costituisce parte integrante del presente contratto.
Art. 2: Oggetto del Contratto La A.B. Informatica ed il cliente si impegnano a sottoscrivere il contratto di assistenza tecnica di tipo (specificare il tipo di assistenza da erogare) ? software ? a domicilio ? Si ? No ? hardware ? a domicilio ? Si ? No ? software + hardware ? a domicilio ? Si ? No Per svolgere l’attività di assistenza saranno utilizzate le tecnologie che prevedono assistenza telefonica e telematica e/o a domicilio. Prodotti in assistenza La A.B. Informatica si impegna a fornire assistenza tecnica sulle seguenti attrezzature e le procedure software detenute dal cliente e dettagliate in calce al presente contratto presso l’esercizio indicato sempre sul presente contratto ( e dal quale il cliente si impegna a non spostarle, pena di risoluzione in danno del contratto).
Art. 3: DURATA
Il presente contratto è valido per un anno.
Art. 4: Condizioni Generali di Fornitura
1. La A.B. Informatica si impegna a fornire direttamente o attraverso la strutture autonome che riterrà specializzate , un servizio di assistenza tecnica a domicilio (ove previsto) per tutto il periodo di validità del contratto nei giorni compresi tra il lunedì ed il venerdì; il servizio sarà espletato nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Per la giornata di sabato il servizio sarà erogato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Fuori dagli orari di ufficio un tecnico è reperibile tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 22.30 e dalle 10.30 alle 22.00 dei festivi. 2. Nel caso di contratto di assistenza tecnica a domicilio, la A.B. Informatica si impegna ad intervenire presso il cliente entro le 12 ore lavorative successive alla chiamata. L’intervento a domicilio prevede il ripristino delle normali condizioni di funzionamento. Ove si ritenga necessario la A.B. Informatica provvederà alla sostituzione dell’attrezzatura con altra similare per tutto il tempo necessario alla riparazione definitiva.
3. Non è prevista la sostituzione gratuita di componenti guasti o danneggiati non coperti da regolare garanzia (per la durata e le modalità di garanzia il cliente dovrà fare riferimento ai certificati allegati alle attrezzature stesse) 4. La A.B. Informatica si impegna a fornire il servizio di assistenza a domicilio di cui al punto 1) e 2) del presente articolo previo rimborso fisso desunto dal listino in vigore + Iva (diritto di chiamata) per intervento. 5. Per gli utenti non in regola con il contratto di assistenza non è previsto alcun tipo di intervento a domicilio. Gli interventi in laboratorio per gli utenti non in regola con il contratto di assistenza saranno assoggettati alla seguente tariffa oraria desunta dal listino in vigore per ora o frazione di ora . Il recapito delle attrezzature presso la sede della A.B. Informatica, è a carico del cliente come poi a carico del cliente è la spedizione e/o il ritiro una volta riparata. 6. La A.B. Informatica, al fine di garantire l’ottimale utilizzo dei software di cui all’articolo 2) del presente contratto, fornisce supporti tecnico-didattici erogati secondo le seguenti modalità : a. Prima Installazione: 2 ore di lezione presso l’ubicazione dell’esercizio del cliente, da concordare secondo le esigenze dello stesso sempre che queste non arrechino danno o pregiudizio allo svolgimento della normale attività aziendale con il tecnico installatore. b. Corso di informatica professionale nei giorni di Martedì o Mercoledì presso gli uffici di Zona indicati dalla A.B. Informatica. c. A mezzo una piattaforma di e-learning 7. La A.B. Informatica fornirà gratuitamente gli aggiornamenti e le modifiche non strutturali richieste per i software di cui all’Art. 2 e per tutto il periodo di cui all’Art. 3 del presente contratto. Sono altresì esclusi dal contratto quegli interventi causati da fattori esterni come virus, spostamento del programma in altre postazioni o tutte quelle modifiche strutturali che, utilizzate da tutti, possono creare criticità e richiedono modifiche alle parti standard del programma. 8. E’ fatto espresso obbligo alle parti di osservare le clausole previste dal contratto di licenza d’uso da entrambe sottoscritto, o accettato anche a mezzo della procedura elettronica. 9. La A.B. Informatica addebiterà, a titolo di rimborso spese forfetario, la somma di € 10,00 + Iva per ogni invio di dischi di aggiornamento. La consegna avverrà a mezzo posta o corriere e le spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del cliente. 10. Nel caso il cliente non sia in regola con il contratto di assistenza, l’invio dei dischi (CD/DVD) oltre alle spese del materiale (10,00€) e di trasporto sarà gravato del costo di adeguamento versione. 11. Gli aggiornamenti gratuiti non prevedono l’invio di supporti o materiali informativi di tipo cartaceo e anche di tipo elettronico.
Art. 5: Canone Contrattuale
Il canone applicato è desunto dal listino in vigore.
Art. 6: Modalità di fatturazione
La fatturazione sarà anticipata all’erogazione del servizio.
Art. 7: Modalità di pagamento
Anticipata a vista fattura o con diversi accordi espressi in fattura.
Art. 8: Rinnovo
Il presente contratto si intende tacitamente rinnovato per i 12 mesi successivi alla scadenza di cui all’art. 2 ove non venga esplicitamente disdetto a mezzo lettera raccomandata A.R. da spedirsi a A.B. Informatica s.r.l. – Via Marche n° 15 60035 Jesi (AN) almeno 90 giorni prima della scadenza.
Art. 9: Adeguamento Canone
Il canone contrattuale sarà annualmente aggiornato in base alla variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo. La A.B. Informatica si riserva la possibilità di praticare una maggiorazione dei prezzi diversa dalla variazione dell’indice istat. In tale eventualità al cliente è concessa facoltà di recedere nei 10 gg successivi alla data di ricezione della fattura.
Art. 10: Clausola Risolutiva Espressa
La mancata osservanza degli art. 2 e 7 del presente contratto comporterà immediata risoluzione dello stesso ai sensi dell’articolo 1456 c.c. . In tal caso il prezzo residuo sarà ugualmente dovuto dal cliente a titolo di penale ed il cliente decadrà dal beneficio del termine. Art. 11: Foro Competente
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’applicazione ed esecuzione del presente contratto, le parti convengono che l’autorità componente sarà il Foro di Ancona, sede distaccata di Jesi..
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