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erp kernel v. 2.0
ERP Kernel è pacchetto gestionale all'avanguardia, capace di gestire sotto ogni spetto tutti le attività della vostra zienda.
Realizzato con un concetto innovativo che permette all'utente finale di personalizzare il programma stesso in base alle proprie necessità grazie ad un sistema di collegamenti interattivi tra le varie tabelle che compongono il software.
Un attenta ed accurata impostazione ci permette di avere una serie di benefici che si traducono in un enorme risparmio ed un ottima qualità del lavoro.
Concettualmente ERP può essere diviso in 4 macrosezioni
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Archivi
Kernel è dotato di molte tabelle di configurazione che ci permettono di gestire gli automatismi a seconda delle esigenze che sono diverse da azienda ad azienda e che possono cambiare nel corso del tempo.
Riteniamo che un archivio ben gestito sia un enorme patrimonio, e quindi ci teniamo in maniera particolare.
Quello che abbiamo voluto fare, sono delle tabelle divise per sezioni che permettono di contenere molti dati. All’ingresso di ogni “form” vedremo sempre i dati principali
Ad esempio l’anagrafica Clienti contiene la pagina contatti. Pensate a quante persone ci dobbiamo rivolgere quando trattiamo con azienda medio-grande
Una sezione dedicata ai “Pagamenti”, dove troviamo i dati della banca del nostro cliente, il tipo di pagamento concordato con indicato o meno l’addebito dei costi bancari
Corriere abituale, destinazione diversa dal domicilio fiscale e parametri di spedizione. Questi dati ci saranno proposti ogni volta che sarà emesso un documento.
Prima Nota Contabile. Un’unica sezione per registrare, modificare o annullare la Registrazione. Ed anche Scadenziario, Cespiti, Compensi a terzi Estratto Conto/Mastrini
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Contabilità Generale
Come per l’anagrafica clienti anche l’anagrafica articoli cerca di raccogliere il maggior numero di informazioni sempre evidenziando i dati principali nella prima sezione e …... gli altri dati in sezioni suddivise dai rispettivi menù.
Listino Fornitore con i vari sconti e prezzo di vendita con i margini di ricarica.
Kernel è dotato inoltre di innumerevoli funzioni di utilità. Un esempio molto semplice ma significativo è la funzione di ricerca. Se ad esempio dobbiamo ricercare un cliente ma non ci ricordiamo la ragione sociale e supponiamo che sia di Todi…. basterà filtrare la ricerca con quesot vincolo. Alla stessa maniera possiamo procedere per effettuare ricerche sull’archivio articoli. Digitando ad esempio Toner compariranno tutti gli articoli che corrispondono a questa descrizione.
Un altro esempio di come sono state ottimizzate le funzioni, lo troviamo nei preventivi.
Nelle procedure collegate possiamo vedere infatti la possibilità di effettuare la ricerca per fornitore o anche per articoli equivalenti semplificando e facilitando il lavoro dell’operatore
La distinta base ci permette di determinare velocemente il costo del nostro prodotto finito ed allo stesso tempo di “scaricare” il magazzino di tutti i componenti della distinta stessa, è a due livelli ed è già predisposta per agganciare le fasi di lavorazione.
Una volta inseriti gli ordini clienti, possiamo decidere se verificare la fattibilità della produzione degli articoli ordinati, uno alla volta o tutti insieme. La funzione di fattibilità vi permette quindi molto velocemente di sapere tutto quello che dovremo ordinare ai nostri fornitori e in che quantità in base all'ordine del cliente.
Gestione dei documenti
Passiamo ora alla gestione dei documenti, conosciuta anche come “Gestione del Magazzino, o come “Bolle e Fatture” o anche come Ciclo attivo e Passivo.
Nel nostro menù viene indicata con la voce “Movimentazione delle Merci”. Si compone dei preventivi, degli ordini clienti e a fornitori, dei Ddt (suddivisi per tipo) e delle fatture (anche queste suddivise per tipo). I moduli sono molto simili uno all’altro e si differenziano per la funzione da svolgere.
Come già accennato, il preventivo ad esempio, mai preso troppo in considerazione, forse per l’esigenza di presentare un’offerta immediata e dall'aspetto accattivante, viene spesso trascurato o addirittura non effettuato. Grazie alle molte utilità del programma, dopo un'accurata impostazione a monte delle tabelle che lo compongono, potremo realizzare preventivi immediati e ben dettagliati, con la possibilità di intervenire manualmente su ogni singolo prodotto o oggetto dello stesso, è presente inoltre una parte dedicata all'inserimento di un testo al fine per poter aggiungere delle note importanti ottenendo quindi un preventivo comprendente l' intestazioni, una firma digitalizzata, un testo che presenta l’offerta, il dettaglio dell’offerta, con relativo totale, e per finire la parte di accettazione con timbro e firma, condizioni generali di vendita e informativa per la privacy.
Un'altro esempio è il modulo di fatturazione, molto simile a quello del preventivo, sia per motivi di praticità che di facilità di utilizzo. |
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Laddove le materie prime o semilavorati non siano sufficienti ci permette di provvedere al riordino automatico generando le proposte d’ordine a fornitore che ovviamente possiamo modificare come meglio crediamo, e così con tutti gli altri documenti a voi necessari, come ordini, ddt, bolle di accompagno, ecc..
- Produzione
ERP Kernel è dotato di molte tabelle di configurazione che ci permettono di gestire gli automatismi a seconda delle esigenze che sono diverse da azienda ad azienda e che possono cambiare nel corso del tempo all'interno della stessa.
Una sezione dedicata ai “Pagamenti”, dove troviamo i dati della banca del nostro cliente, il tipo di pagamento concordato con indicato o meno l’addebito dei costi bancari
Corriere abituale, destinazione diversa dal domicilio fiscale e parametri di spedizione. Questi dati ci saranno proposti ogni volta che sarà emesso un documento.
Prima Nota Contabile. Un’unica sezione per registrare, modificare o annullare la Registrazione. Ed anche Scadenziario, Cespiti, Compensi a terzi Estratto Conto/Mastrini ecc.. |
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